Corso Concorso Dirigente Scolastico

Ma chi ha concepito questo assurdo?

domenica, maggio 14, 2006

Una doverosa precisazione

Cari colleghi, vi ringrazio per aver risposto numerosi al mio appello.
Ho ricevuto numerose e-mail nelle quali si lamentavano le assurde prescrizioni del bando del "Mostro-concorso".
Il mio intento era proprio quello di mettere in evidenza l'aspetto punitivo dello sbarramento del 10% per l'accesso alla formazione. Anzi se volete che vi dica la mia opinione, che sembra essere condivisa da molti, chi ha superato l'orale ha superato il concorso. Il corso di formazione deve collocarsi nel normale iter previsto in questi casi (anno di formazione).
Questa è la mia posizione e questo cercherò di ottenere.
Ma, non ho mai parlato di brogli e favoritismi da parte della commissione giudicante.
Chi scrive non ha alcuna raccomandazione ne è imparentato con persone influenti, nè ha mai fatto parte di associazioni sindacali. Ha superato il concorso (questo io sostengo) per propri meriti.
Anzi devo dirvi che nella mia regione vi erano sicuramente, li conosco personalmente, colleghi che per la loro storia professionale avrebbero potuto godere di favoritismi (molti lo pensavano, tranne me).
Eppure sono state fermate addirittura allo scritto.