Corso Concorso Dirigente Scolastico

Ma chi ha concepito questo assurdo?

sabato, giugno 16, 2007

Annullato il concorso riservato incaricati Liguria

Cari amici, causa impegni, ho trascurato il mio Blog per troppo tempo. Ora che ho finito il corso di formazione posso riprendere a postare.
Devo confessarvi che la carica iniziale sembra esaurita; il Ministero dell'Istruzione ci ha concesso l'onore di concludere il lungo iter concorsuale con la partecipazione al corso di formazione.
Tutto per ora sembra andare come ragione vorrebbe, ma, ecco che arriva una notizia che turba il clima che sembrava essere rasserenato.
Il TAR di Genova ha annullato il concorso dei presidi incaricati poichè uno dei concorrenti non idonei ha presentato ricorso per una presunta irregolarità sulla costituzione e composizione della Commissione giudicatrice.
Caspita! che bomba.
Ma nuove ombre si allungano ancora sulla nostra vicenda. Infatti sembra che i posti degli incaricati saranno "congelati" in attesa che costoro si decidano a concludere il concorso?
Ora francamente, con tutta la comprensione per chi, con tanta fatica si era guadagnato la promozione, non riesco a comprendere come si possa a questo punto procedere in questa direzione. Nelle more della conclusione del riservato era, forse?, digeribile che si congelassero i posti ma ora non ne comprendo la ratio.
Se qualcuno può illuminarmi sono tutt'occhi.