Corso Concorso Dirigente Scolastico

Ma chi ha concepito questo assurdo?

giovedì, ottobre 25, 2007

Riscrivere l'art. 1-sexies L. 43/2005

L'art 1-sexies della legge 43/2005, Deve essere riscritto poichè lesivo di una efficace ed efficiente conduzione delle Istituzioni Scolastiche. Nella revisione del testo si deve affermare che:
"A decorrere dall'anno scolastico 2006-2007 non sono piu' conferiti nuovi incarichi di presidenza. (punto) .
I posti vacanti di dirigente scolastico sono conferiti, con immissione in ruolo, agli idonei del concorso ordinario e del riservato secondo l'ordine della CM 40.
Solo dopo tali nomine e solo allora, se ci saranno sedi scoperte si procederà, in via del tutto eccezionale, ad assegnare incarichi di presidenza."
Non deve essere " fatta salva la conferma degli incarichi gia' conferiti" nè tantomeno permesso l'incarico di reggenza.
Reggenza mai! perchè è un danno enorme per le scuole.
Il Ministro dovrebbe, prendere atto che quello della L.43/2005 è stato un grave errore da parte del legislatore poichè non si è tenuto in debito conto ciò che stava svolgendosi: il Concorso ordinario e, poi, il riservato.
Dovrebbe, pertanto, porre rimedio a questa palese contraddizione tra, riconoscimento dei meriti e riconoscimento dei diritti acquisiti.

venerdì, ottobre 12, 2007

Decreto Bersani

Il giorno 10 ottobre 2007 è stato approvato, in prima lettura, dalla Camera dei Deputati il DdL AC 2272-ter-A nel quale, tra le altre, è inserita la intersettorialità e l'interegionalità. Ora il testo passa all'esame del Senato.
Leggi a pagina 22, punto 18, il testo.
Apri il documento...